Forum delle Risorse Umane: sempre il lavoro al centro

13 Novembre 2019 07:07
4 min.

Lo scorso anno il Forum delle Risorse Umane ha aperto lo sguardo e le riflessioni sul nuovo lavoro che si va determinando in conseguenza di una maggiore “connessione” tra Human & Technology. Quest’anno il 14 novembre, nella cornice dell’ Università IULM a Milano, il titolo del forum, in maniera estremamente esplicativo, è “Il nuovo umanesimo del lavoro e delle relazioni umane passa dalle persone”.
A dire il vero l’organizzazione del Forum è molto articolata, andando oltre la sede principale. Sono previsti eventi B2B con tappe nelle città di Roma, Napoli, Milano, Firenze, e Bologna che, secondo gli organizzatori, raggiungerà complessivamente oltre 400 speaker e 4.000 manager partecipanti coinvolti. In questo consesso troverete diversi top manager tra cui  Amelia Parente, Human Resources & Communications Director di Roche; Maria Letizia Mascheroni Corporate HR Talent Acquisition di Siemens Italia; Daniela Paliotta, Head of HR Sales and Financial Services di Mercedes-Benz Italia; Rosa Santamaria Maurizio, Vice President – Chief HR Officer Italy, Spain, Netherlands, Belgium, Nordics & Turkey di American Express Italia; Guido Stratta, Head of HR Development, Training, Recruiting and Senior Executives di ENEL; Riccardo Barberis, Amministratore delegato di Manpower Group; Antonio Bosio, Head of Product and Solutions di Samsung Electronics Italia. Per avere un’idea dell’ampiezza degli interessi qui di seguito potete vedere la suddivisione per categoria aziendale.

forum risorse umane partecipanti
Fonte: http://www.forumhr.it/2019/partecipanti

Ancora una volta la linfa che innerva i mutamenti di cui si parlerà e discuterà è la rivoluzione digitale, la digital transformation che sta cambiando le organizzazioni aziendali, fornendo stimoli al cambiamento delle persone che saranno sempre più al centro delle aziende. Nelle aziende e nelle persone sta avvenendo un profondo mutamento non solo tecnologico, ma anche culturale senza il quale non potrà essere efficace.

Ricordo che la partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione online su http://www.comunicazioneitaliana.it/registrazione_evento.php?id_appuntamento=780


digital transformation 10 Giugno 2019 16:49

Festival del Lavoro 2019

A Milano, dal 20 al 22 giugno prossimi, si svolgerà la X edizione del Festival...