Coaching LAB Milano: la Mission di un Coach

24 Giugno 2019 17:10
4 min.

Un importante appuntamento per la professione del coach ci terrà il prossimo 2 luglio a Milano. Infatti, dalle 18.30 alle 21.00, si svolgerà il primo ICF Coaching Lab del capoluogo lombardo, ovvero un vero e proprio workshop che avrà come oggetto: “La mission di un coach: consigli pratici per dedicarsi al cliente ed avere cura di se stessi”.

L’evento è organizzato da Giulia Astrella, Local Ambassador Lombardia per ICF Italia, mentre il workshop sarà tenuto dalla Master Coach, prima ad aver avuto la credenziale MCC, Marina Osnaghi.

Marina Osnaghi nasce come imprenditrice, incontra il coaching e ne fa la sua nuova professione. In oltre venti anni di carriera come Coach, formatore e mentore ha lavorato con le più grandi realtà aziendali, nazionali ed internazionali; ha accompagnato Leader e Coach al successo, diventando un punto di riferimento del Coaching italiano.

La Master Coach, nel corso dei primi novanta minuti del workshop, guiderà i partecipanti all’approfondimento delle tematiche connesse alla gestione del cliente (coachee) attraverso il contratto, l’ascolto attivo e la lettura sistemica del contesto.

L’impegno e l’entusiasmo nel dedicarsi al cliente, supportare i cambiamenti, portare la vera evoluzione al servizio delle persone e delle situazioni. Insieme ad altre tematiche più tradizionali, si configura la Mission di un Coach.

Definirsi attraverso uno scopo è una grande gioia della nostra professione; importante è la gestione della relazione col cliente, nel settare i giusti equilibri fra dare ed avere ed anche nel mettersi in situazioni sostenibili o distruttive per il coach stesso, in questo è fondamentale comprendere come vivere la propria missione senza scomparire nell’altruismo o nell’accettare situazioni ambigue o ‘scomode’.
Negli ultimi e ulteriori trenta minuti ci si confronterà sellu tematiche inerenti la gestione della salvaguardia nella relazione, per un giusto equilibrio fra esigenze del cliente e quelle del coach stesso.

Per maggiori info e per partecipare
https://app.coachfederation.it/public/front/evento?evento=7


digital transformation 10 Giugno 2019 16:49

Festival del Lavoro 2019

A Milano, dal 20 al 22 giugno prossimi, si svolgerà la X edizione del Festival...