Festival del Lavoro 2019

10 Giugno 2019 16:49
4 min.

A Milano, dal 20 al 22 giugno prossimi, si svolgerà la X edizione del Festival del Lavoro 2019, un evento organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi.

Il tema che sottende a tutte le iniziative e attività collegate al Festival è il futuro del nostro Paese. A parlarne e a confrontarsi saranno esperti di settore, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni politiche e sindacali.

Le cosiddette aule della manifestazione sono i momenti dedicati a squadernare gli argomenti per provare ad avere delle risposte o spunti di lavoro. E così nell’Aula dell’Orientamento al Lavoro il progetto “Circuito Lavoro, il percorso della conoscenza sulla strada dell’occupazione”, ospiterà studenti, laureandi, laureati e più in generale giovani in cerca di occupazione, che “potranno partecipare ad un percorso a tappe per misurare le proprie capacità, testare le competenze e ricevere da esperti in ricerca e selezione del personale consigli utili per scegliere la professione giusta

Si parlerà dei nuovi lavori e delle competenze che occorrono a cura della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro e poi di reputazione e personal branding sui social network a cura di Job Farm.

Anche il programma dell’Aula del Diritto 2019 sarà ricco di appuntamenti nei quali i partecipanti potranno confrontarsi con accademici, esperti di diritto del lavoro, ispettori del lavoro, responsabili delle risorse umane sulle ultime novità normative e di prassi attraverso una modalità formativa innovativa che, nelle precedenti edizioni, ha riscosso grande successo fra i partecipanti.
Altri esperti affronteranno il tema dei nuovi orizzonti dello smart working e quello delle nuove frontiere del welfare e poi di blockchain e smart contract.

In molti degli incontri sarà presente l’argomento digitalizzazione, una rivoluzione in atto da qualche anno e che sta cambiando tutti i gangli dell’azienda e il ruolo e le attività, che richiedono nuove competenze, per ogni livello lavorativo, da quello impiegatizio a quello manageriale, nelle aziende stesse.

Per maggiori informazioni
http://www.festivaldellavoro.it/